Animali e piante

 

I Fiori di Bach sono molto importanti ed estremamente efficaci per aiutare anche i nostri amici animali a superare momenti e situazioni difficili.

Da molti anni aiuto amici e conoscenti occupandomi dei loro animali domestici, in particolar modo gatti, per i quali ho una grande passione. Faccio loro da "mamma temporanea" durante le vacanze dei loro umani e ho notato che con l'utilizzo dei Rimedi floreali adeguati riusciamo a gestire in modo equilibrato e senza traumi l'allontanamento e l'assenza dei proprietari.
Inoltre, i Rimedi trovano ampio utilizzo in caso di animali provenienti da canili o gattili, traumatizzati, feriti...

Naturalmente, come per gli esseri umani, si può consigliare un mix individuale a seconda della necessità del momento, della personalità e delle caratteristiche dell'animale. Un numero sempre maggiore di veterinari e di specialisti del comportamento animale utilizza oggi le essenze floreali ad integrazione dei loro percorsi terapeutici.


Da così...

 

...con...

 


...a così!

Allo stesso modo, la vibrazione energetica dei Rimedi è molto efficace anche per fiori e piante.

In caso di fiori recisi, ad esempio, qualche goccia del Rimedio di Emergenza (Impatiens, Cherry Plum, Rock Rose, Clematis, Star of Bethelem) nell'acqua del vaso li mantiene belli e sani più a lungo; diluita nell'acqua dell'innaffiatoio aiuta le piante interrate a superare meglio, ad esempio, gli sbalzi climatici ed i rinvasi. Alcuni rimedi possono essere utili in caso di piante attaccate dai parassiti o con fioritura scarsa, ed altro ancora.