Tecniche di rilassamento

e visualizzazione

 

 

La vita quotidiana sempre più frenetica e competitiva, il nostro carattere, il modo di affrontare gli eventi e le emozioni, spesso scatenano in noi stati di disagio e squilibrio. A lungo andare, questi disagi possono farsi più profondi e addirittura permanenti, alterando negativamente la qualità della nostra vita e le relazioni con il mondo.

Esistono numerose strategie per ovviare a questo inconveniente: le più efficaci dal punto di vista olistico sono quelle che iniziano con l'esercizio di una corretta RESPIRAZIONE, che porta a un immediato senso di calma e consapevolezza di sé. A questa fase seguono alcune tecniche di RILASSAMENTO profondo guidate dall'operatore ed unite alla VISUALIZZAZIONE, che permette di crearsi, in qualsiasi momento e luogo, una sorta di “rifugio” in cui ritrovare sé stessi con fiducia ed ottimismo.

Le sedute permettono di apprendere gradualmente queste tecniche, che diventano un vero e proprio “pronto soccorso” in quanto saranno praticabili in qualsiasi situazione d'emergenza emotiva.

Queste tecniche possono essere integrate, per un effetto ancora più profondo e globale, da sedute di riequilibrio con i Cristalli, e dall'utilizzo guidato dei Fiori di Bach.