• News - Titolo (Nov-Dic 2018)

    News - Novembre/Dicembre 2018

     

    Cari Amici,

    non so per voi, ma per me quest’anno è stato veramente intenso, sia dal punto di vista personale che professionale. Tanti contatti nuovi, opportunità da valutare, conoscenze proficue, nuove idee, nuovi progetti, che sto finendo di mettere a punto con l’aiuto di persone valide e affini al mio percorso...e naturalmente con l’aiuto dell’Energia Universale!

    Sto lavorando anche ad un aggiornamento del mio sito web, per renderlo sempre più interessante, dinamico ed al passo con le nuove tecnologie.

    Tante cose, quindi, bollono in pentola per il 2019: seguitemi sempre con affetto, condividete i post alla mia pagina Facebook, partecipate ai miei eventi, corsi e workshops… ce ne sono davvero per tutti i gusti e tutte le necessità, sicuramente troverete qualcosa che vi aiuti nell’immediato per il vostro benessere!

    Intanto, ecco gli eventi in programmazione per Novembre e Dicembre:

    - lunedì 5/11:

    Meditazione del 5° Chakra in Grotta di sale,
    presso NaturalSal - viale Murillo 33, Milano

    - domenica 11/11 :

    Workshop esperienziale "Chakra, Cristalli e Visualizzazione"
    presso Metaphysical Academy - via Lagrange 8, Milano

    - lunedì 12/11 :

    Meditazione del 6° Chakra in Grotta di sale
    presso NaturalSal - viale Murillo 33, Milano

    - domenica 18/11 :

    Open Day Accademia Entelechia con laboratorio di FLORITERAPIA
    presso Metaphysical Academy - via Lagrange 8, Milano

    - lunedì 19/11 :

    Meditazione del 7° Chakra in Grotta di sale
    presso NaturalSal - viale Murillo 33, Milano

    - venerdì 14/12:

    Consulenze individuali brevi, gratuite, di Essenze Floreali
    presso Associazione Afrodite - corso di Porta Nuova 38, Milano

    - domenica 16/12 :

    Quarto ed ultimo Open Day 2018 di Accademia Entelechia
    presso Metaphysical Academy - via Lagrange 8, Milano

    Per informazioni dettagliate, consultate periodicamente la mia pagina Facebook "Benessere e Didattica".
     

    E ora inizio a passeggiare con voi verso la fine dell’anno suggerendovi, appunto, di …passeggiare il più possibile: è importante prendersi anche solo qualche minuto in un parco, un giardino pubblico, osservando come la Natura cambia e si mette a riposo, gustandovi l’aria frizzante del tardo autunno, e perché no, anche la necessaria pioggia: tante cose troveranno un senso, la frenesia e lo stress rallenteranno, ci sentiremo parte del Tutto e diminuirà anche quel senso di impotenza e frustrazione, di eccessivo controllo e ansia, che spesso ci fa arrivare a Natale augurandoci che sia già il 7 di gennaio…

    A proposito di Natale, perché non regalarsi una pietra o cristallo che sia il nostro amuleto per il 2019? Ecco una mini-guida agile e rapida, pubblicata da TGCOM24-DONNE, che potrà aiutarvi.
    Dove trovarli? Per esempio qui: https://www.fierapreziosa.it/

    Buona scelta e… buon passaggio al 2019!
     

    1 AMBRA – Questa resina fossile comprende tutta la gamma di sfumature del giallo, arancione intenso fino al bruno. Protegge dalle negatività, stimola la potenza creativa e la fiducia in se stessi. Fin dall'antichità l'ambra veniva utilizzato come amuleto, anche in forma di collane per i bambini.

    2 TURCHESITE – Secondo la tradizione orientale meditare o guardare la turchesite al mattino aiuta ad avere una giornata positiva. Secondo i principi di cristalloterapia tenere questa pietra in tasca aiuta la purificazione, protegge il sistema immunitario e dona coraggio.

    3 QUARZO ROSA – Ti senti attratto dal quarzo rosa? Il cuore ti sta mandando un messaggio: questa pietra aiuta a fare pace con l'amore e aprire il cuore. Il suo colore intenso rimanda alla positività e alla calma che viene dal perdono.

    4 CRISTALLO DI ROCCA – Chi lavora con le pietre indica il cristallo di Rocca come potente riequilibrante per il sistema nervoso. Noto fin dal Medioevo, veniva utilizzato per chiedere indicazioni sul futuro. Aiuta a ritrovare energia e combatte lo stress, portando alla luce la verità.

    5 MALACHITE – I suoi riflessi verdi ispirano la forza necessaria per raggiungere i propri obiettivi, anche quando si tratta di andare controcorrente. Secondo la tradizione antica la malachite contribuisce a ridurre la pressione arteriosa. È consigliata alle donne, soprattutto in dolce attesa, perché collegata al parto e alla sfera sessuale femminile.

    6 CORNIOLA – Pietra sacra alla dea egizia Iside, il colore fra arancione e rosso bruno della corniola rievoca il flusso sanguigno. Questa pietra infonde coraggio e concretezza ai progetti, protegge il sonno e la casa, combatte la stanchezza, dà buon umore.

    7 GIADA – Talismano molto diffuso in Cina, non tutti sanno che la giada comprende diverse colorazioni, dal bianco al verde al viola. Secondo la tradizione è un simbolo beneaugurante, aiuta a migliorare il rapporto con il denaro, protegge dalla sfortuna e dalle malattie.

    8 OSSIDIANA – Amuleto antichissimo, l'ossidiana nasce dalle profondità misteriose della terra. Utilizzata dal popolo Maya come strumento di divinazione, sblocca chi eccede nella razionalità e nell'autocontrollo, favorendo la connessione con l'intuizione.

    9 CALCEDONIO – Nell'antichità si indossava al collo per scongiurare incantesimi maligni: il calcedonio favorisce la calma mentale e purifica la mente, aiutando l'unione fra le persone e stimolando un atteggiamento di generosità.

    10 AMETISTA Talismano protettivo, è connessa alla femminilità e porta sostegno a chi ha intrapreso un percorso spirituale. Secondo la cristalloterapia l'ametista stimola il metabolismo e favorisce le intuizioni. Posizionare le altre pietre sopra una drusa di ametista aiuta a purificarle e ricaricarle.

     

     

     

  • News - Entelechia - Scuola Open Day

     

    E' ufficiale! It's official! ;-)
    Il miglior augurio che potessi farvi, e farmi, per il weekend:
    Siamo pronti per partire con la nuova Scuola di Formazione per Trainer della Consapevolezza. OPEN DAYS, seminari, workshops e tutto quello che vi serve per conoscerci e sceglierci, lo trovate qui:
    https://www.accademiaentelechia.it/eventi/scopri
    Il primo OPEN DAY sarà SABATO 29 SETTEMBRE, sarà un evento gratuito con posti limitati e prenotazione obbligatoria. VI ASPETTIAMO!
    Grazie per la condivisione!

     

  • News - Accademia Entelechia

     

    -  NEWS FLASH! -

    Come iniziare meglio il mese di agosto (e del mio compleanno) che con una GRANDE notizia? ;-)

    Nasce, grazie a un team di valore, un progetto innovativo, di grande qualità formativa, volto a diffondere la cultura del benessere facendo in modo che gli allievi, i soci, i collaboratori lo sperimentino in prima persona.

    Sono orgogliosa di comunicarvi che sono entrata a far parte del team docenti di

    http://www.accademiaentelechia.it

    Visitate il sito, seguite i nostri eventi e OPEN DAYS a partire da settembre, diffondete ed informate, venite a trovarci, iscrivetevi alla scuola... Vi aspettiamo!

     

     

  • News - Afrodite - Cheers! 7 giugno 2018

       

     

    CHEERS! APERITIVO IN INGLESE

    Data: Giovedì 7 giugno 2018
    Orario: 19 – 20.30
    Luogo: Corso di Porta Nuova 38, Milano
     
     
    Programma
    Dopo una giornata di lavoro più o meno frenetica, o comunque piena di attività magari non sempre piacevoli, forse a volte ci sentiamo troppo stanchi per assistere a una “lezione” vera e propria, anche se sappiamo che migliorare il nostro inglese non potrebbe farci che bene. Quindi, perché non unire l'utile al dilettevole, e unirsi a una conversazione piacevole, sorseggiando un drink accompagnato da uno stuzzichino, in un'atmosfera informale in cui fare nuove conoscenze?
     
    Un appuntamento che vi accompagnerà guidando la vostra conversazione e dandovi utili suggerimenti per “rompere il ghiaccio” ed imparare in modo rilassato, ma non per questo meno efficace.
    Perché sia davvero.... happy hour!
     
    Conduce Barbara De Carli, language tutor di lingua inglese, insegnante privata e di gruppo di lingua.
     
    Modalità organizzative:
    Il seminario è aperto a tutti, non è necessario alcun pre-requisito.
    Il contributo richiesto per il seminario è 15 €, pagabili in loco. Per chi lo desiderasse, l’attestato di partecipazione stampato avrà un costo aggiuntivo di 2 €.
    E’ necessaria la prenotazione, via mail a milanocorsi@hotmail.it o via telefono al 3453371506
     
     
     
     
  • News - Afrodite - Seminario 10 maggio 2018

       

     

    EMOZIONI: DALL'OMBRA ALLA LUCE

    Data: Giovedì 10 maggio
    Orario: 19 – 20.30
    Luogo: Corso di Porta Nuova 38, Milano
     
    Programma
    Il momento storico in cui viviamo ci allontana spesso dal nostro "sentire": le emozioni, che dovrebbero fluire dentro e fuori di noi con naturalezza, che ci indicando la strada da percorrere, che ci permettono - come nessun altro strumento - di leggere nei nostri desideri, restano bloccate, perché le percepiamo - o la società ce le fa percepire - come negative. Bisogna essere forti; piangere è da donnicciole; la rabbia è deleteria; non dobbiamo serbare rancore...

    Quante volte abbiamo sentito queste frasi, e abbiamo cercato di adeguarci a esse, creando un conflitto al nostro interno, che magari ha creato anche uno squilibrio psicofisico e un forte disagio?

    Bene, la buona notizia è che ogni emozione percepita come negativa ha in sè un lato positivo, che si può raggiungere per trasformarla. Come?

    In questo seminario vedremo come aiutarci con le essenze floreali del Dr. Bach, medico inglese vissuto alla fine dell'800, che sperimentò sul proprio essere il lato oscuro delle emozioni umane, e scoprì un metodo alla portata di tutti, semplice quanto potente, per aiutarci a trovare il lato positivo dell'emozione che ci fa soffrire, non per cancellare o rigettarla, ma per divenirne consapevoli e capire come affrontarla.

    Faremo anche una breve meditazione e una scelta istintiva del fiore che più ci ispira in questo momento, insieme a una frase di "rinforzo" da portare con noi.
     

    Barbara De Carli
    Bach Foundation Registered Practititoner e operatrice in DBN (Discipline Bio-Naturali), vive e lavora a Milano, dove svolge consulenze di benessere emotivo con le essenze floreali, i cristalli e il rilassamento guidato con visualizzazione creativa. Inoltre, insegna inglese ad allievi di tutte le età. Lavora nella sede di Milano.
     
     
    Modalità organizzative:
    Il seminario è aperto a tutti, non è necessario alcun pre-requisito.
    Il contributo richiesto per il seminario è 15 €, pagabili in loco. Per chi lo desiderasse, l’attestato di partecipazione stampato avrà un costo aggiuntivo di 2 €.
    E’ necessaria la prenotazione, via mail a milanocorsi@hotmail.it o via telefono al 3453371506
     
     
     
  • News - Afrodite - Seminario 11 aprile 2018

       

     

    IL POTERE DELL'INCONSCIO. VISIONI OLFATTIVE

    Data: Mercoledì 11 aprile 2018
    Orario: 19 – 20.30
    Luogo: Corso di Porta Nuova 38, Milano
     
    Programma
    La vita frenetica che conduciamo oggi ci porta sempre più spesso lontano da noi stessi, dalla consapevolezza che ci permette di vivere il momento presente, e quando perdiamo il contatto con questa parte di noi stessi, diventiamo spesso preda di emozioni e sensazioni negative e spiacevoli. La pratica della Mindfulness è accessibile a tutti, e vi sono alcuni strumenti a cui può essere abbinata per ottenere un risultato più importante e profondo. In questo seminario ne vedremo due, abbinati: l'aromacologia e la visualizzazione guidata e creativa.
     
    Verranno raccontati alcuni fra gli olii essenziali più apprezzati e adatti per risvegliare emozioni positive e sarete condotti in una "passeggiata" sensoriale in cui visualizzerete luoghi e situazioni che vi faranno sentire al sicuro e che potrete ricreare nella vostra mente ogni volta che si presenterà un momento stressante o una situazione che vi mette a disagio.
     
    Con l'aiuto degli oli essenziali e le loro fragranze è possibile evocare ricordi piacevoli di un momento felice dell'infanzia; ecco che il profumo potrà allora trasformarsi in qualcosa di molto profondo, legato al nostro benessere interiore.
     
    L’aromaterapia si trasformerà in profumoterapia, perché le essenze naturali “parleranno” ai nostri sensi, alle nostre emozioni, ai nostri ricordi. Diventano una vera “cura” che ci regalerà rilassamento, calma, energia, allegria, felicità, in base alle nostre necessità del momento. I profumi ci porteranno direttamente indietro a quel momento felice....assaporando e vivendo attraverso le visioni quel momento felice. Le visualizzazioni attraverso i profumi o attraverso una meditazione sono utili strumenti per aumentare la presenza mentale nella vita quotidiana. Possiamo aumentare cosi la consapevolezza delle nostre emozioni e di tutto quello che succede attorno a noi. La presenza mentale consapevole ci aiuta a vivere il presente nella sua pienezza, apprezzando quello che si fa, nel momento in cui lo si fa, rendendoci più felici.
     
    Conducono:

    Pia Ahrberg
    Operatrice olistica, Pranic Healer, Aromaconsultant, esegue sessioni di Pranic Healing, Psicoterapia Pranica e Consulenze di Oli Essenziali a Vigevano e Milano. Tiene inoltre corsi sul benessere della persona in Italia e all'estero. Lavora nella sede di Milano.
     

     
     
    Barbara De Carli
    Bach Foundation Registered Practititoner e operatrice in DBN (Discipline Bio-Naturali), vive e lavora a Milano, dove svolge consulenze di benessere emotivo con le essenze floreali, i cristalli e il rilassamento guidato con visualizzazione creativa. Inoltre, insegna inglese ad allievi di tutte le età. Lavora nella sede di Milano.
     
     
     
    Modalità organizzative:
    Il seminario è aperto a tutti, non è necessario alcun pre-requisito.
    Il contributo richiesto per il seminario è 15 €, pagabili in loco. Per chi lo desiderasse, l’attestato di partecipazione stampato avrà un costo aggiuntivo di 2 €.
    E’ necessaria la prenotazione, via mail a milanocorsi@hotmail.it o via telefono al 3453371506
     
     
     
  • News - Afrodite - Seminario 16 marzo 2018

       

     

    ENERGIA CRISTALLINA PER I 7 CHAKRA

    Data: Giovedì 16 marzo 2018
    Orario: 19.30 – 21.00
    Luogo: Corso di Porta Nuova 38, Milano
     
    Programma
    Secondo l’antica tradizione indiana, la nostra energia scorre attraverso alcuni “punti” ben definiti, collocati lungo la nostra spina dorsale. Non possiamo vederli con i nostri occhi, ma possiamo “sentirli” e soprattutto capire dove avvertiamo che qualcosa non va, sia come disturbo fisico, sia come sensazione di “blocco”. Per restare in equilibrio, è necessario che la nostra energia fluisca liberamente attraverso questi punti, e fra le discipline olistiche, la cirstalloterapia è senz’altro un sistema di riequilibrio in profonda sintonia con essi. In questo seminario vedremo quali sono le similitudini e i collegamenti fra i 7 chakra principali e i cristalli a loro collegati per simbologie, colori, forme ed energia.
     
    Apprenderemo come si svolge una seduta di cristalloterapia classica, e quali benefici può portarci; faremo una o più esperienze guidate per pulire e rafforzare i nostri chakra per mezzo delle pietre, da cui potranno scaturire utili chiavi di lettura del momento che stiamo vivendo, e impareremo qualche esercizio semplice e interessante da praticare quando e come vorremo per il nostro benessere energetico.
     
    Conduce Barbara De Carli, Bach Foundation Registered Practititoner e operatrice in DBN (Discipline Bio-Naturali), vive e lavora a Milano, dove svolge consulenze di benessere emotivo con le essenze floreali, i cristalli e il rilassamento guidato con visualizzazione creativa. Inoltre, insegna inglese ad allievi di tutte le età. Lavora nella sede di Milano.
     
    Modalità organizzative:
    Il seminario è aperto a tutti, non è necessario alcun pre-requisito.
    Il contributo richiesto per il seminario è 10 €, pagabili in loco. Per chi lo desiderasse, l’attestato di partecipazione stampato avrà un costo aggiuntivo di 2 €.
    E’ necessaria la prenotazione, via mail a milanocorsi@hotmail.it o via telefono al 3453371506
     
     
     
     
  • News - Spazio Life - 10 Serate inglese dal 5 marzo 2018

       

     

    The good basics of the English language
    10 INCONTRI – Con Barbara De Carli, tutor di Lingua Inglese ed Operatrice Olistica

    Data: a partire da Lunedì 5 marzo 2018
    Orario: 20.30 – 21.30
    Luogo: Via Pomponazzi, 4, Milano
     
    Volete mettere buone basi per comunicare in inglese? Sappiate che la casa si costruisce dalle fondamenta, e non dal tetto. Vi proponiamo di apprendere, in relax e dopo il lavoro, solide basi di grammatica e strutturali, indipensabili per lanciarsi poi nella conversazione, nella lettura, e per esprimersi in modo da farsi capire bene e senza difficoltà.
     
    Il corso partirà con minimo 4 partecipanti; per informazioni o iscrizioni si prega di contattare:
     
    Spazio Life - Cell. 3663147937  eMail: info@spaziolife.it
     
     
     
     
  • News - Afrodite - Seminario 23 febbraio 2018

       

     

    COUNSELING E FLORITERAPIA: LAVORARE CON LE EMOZIONI

    Data: Venerdì 23 febbraio 2018
    Orario: 19.30 – 21.30
    Luogo: Corso di Porta Nuova 38, Milano
     
     
    Programma
    L’approccio alla gestione e al riequilibrio delle emozioni secondo il Dr. Bach si fonda su un sistema basato sull'energia sottile di piante e fiori, consentendo il riequilibrio dello stato emotivo quando lo stesso ci crea disagio o malessere. Partendo dalla suddivisione in 7 gruppi emozionali, vedremo quali sono i fiori più adatti a ciascuno stato d'animo, e come agiscono per riportarlo in equilibrio.
     
    Un altro possibile approccio per facilitare la comprensione delle emozioni è il counseling, intervento preventivo di aiuto rivolto alla persona che vive una situazione di momentaneo malessere o disagio. E' un intervento tendenzialmente breve che attraverso il colloquio orienta verso la soluzione del problema.
     
    Fondamentale, durante il processo di ascolto,è la cura del clima relazionale, che faciliti l’apertura agli altri, l’espressione di sé, la condivisione delle esperienze: tutte condizioni necessarie affinché ci siano effetti positivi. Si tratta in parte di disposizioni personali, cioè di atteggiamenti che si posseggono in modo innato, ma sono anche abilità e tecniche che possono essere acquisite o rafforzate.
     
    Conducono Barbara De Carli, Bach Foundation Registered Practititoner e operatrice in discipline bio-naturali, svolge consulenze di benessere emotivo con le essenze floreali, i cristalli e il rilassamento guidato con visualizzazione creativa e Valentina Sambrotta, sociologa con curriculum in criminalità e sicurezza, esperta in psicologia forense e criminologia, counselor della relazione d’aiuto – www.valentinasambrotta.com
     
    Modalità organizzative:
    Il seminario è aperto a tutti, non è necessario alcun pre-requisito.
    Il contributo richiesto per il seminario è 10 €, pagabili in loco. Per chi lo desiderasse, l’attestato di partecipazione stampato avrà un costo aggiuntivo di 2 €.
    E’ necessaria la prenotazione, via mail a milanocorsi@hotmail.it o via telefono al 3453371506
     
     
     
     

Pages