Come e perché Benessere e Didattica?

 

Perché il benessere fisico, emotivo, mentale e spirituale crea allievi migliori, in grado di approfondire qualunque aspetto della materia che desiderano imparare, li rende curiosi, “sani” dentro e fuori, pronti a diventaee una fucina di idee e punti di vista.

Perché la didattica dà risultati migliori se all'insegnamento della materia o dell'argomento si unisce, o meglio si considera come punto di partenza, l'individualità della persona a cui l'insegnamento è rivolto, le sue caratteristiche personali ed emozionali, le sue necessità, le sue difficoltà ed i suoi punti di forza.

Perché nel mio cammino di tutor linguistico e consulente del benessere emotivo ho spesso visto clienti diventare allievi, ed allievi diventare clienti, laddove l'allievo con difficoltà richiedeva un supporto emotivo, e il cliente che iniziava a beneficiare del percorso con le essenze floreali sviluppava una curiosità verso l'apprendere.

Non sempre le due cose si intersecano, ma quando accade, la sinergia raddoppia i risultati.

Leggete chi sono e cosa faccio, e non mancherete di condividere questa filosofia. ;-)