• News - Novembre/Dicembre 2018

     

    Cari Amici,

    non so per voi, ma per me quest’anno è stato veramente intenso, sia dal punto di vista personale che professionale. Tanti contatti nuovi, opportunità da valutare, conoscenze proficue, nuove idee, nuovi progetti, che sto finendo di mettere a punto con l’aiuto di persone valide e affini al mio percorso...e naturalmente con l’aiuto dell’Energia Universale!

    Sto lavorando anche ad un aggiornamento del mio sito web, per renderlo sempre più interessante, dinamico ed al passo con le nuove tecnologie.

    Tante cose, quindi, bollono in pentola per il 2019: seguitemi sempre con affetto, condividete i post alla mia pagina Facebook, partecipate ai miei eventi, corsi e workshops… ce ne sono davvero per tutti i gusti e tutte le necessità, sicuramente troverete qualcosa che vi aiuti nell’immediato per il vostro benessere!

    Intanto, ecco gli eventi in programmazione per Novembre e Dicembre:

    - lunedì 5/11:

    Meditazione del 5° Chakra in Grotta di sale,
    presso NaturalSal - viale Murillo 33, Milano

    - domenica 11/11 :

    Workshop esperienziale "Chakra, Cristalli e Visualizzazione"
    presso Metaphysical Academy - via Lagrange 8, Milano

    - lunedì 12/11 :

    Meditazione del 6° Chakra in Grotta di sale
    presso NaturalSal - viale Murillo 33, Milano

    - domenica 18/11 :

    Open Day Accademia Entelechia con laboratorio di FLORITERAPIA
    presso Metaphysical Academy - via Lagrange 8, Milano

    - lunedì 19/11 :

    Meditazione del 7° Chakra in Grotta di sale
    presso NaturalSal - viale Murillo 33, Milano

    - venerdì 14/12:

    Consulenze individuali brevi, gratuite, di Essenze Floreali
    presso Associazione Afrodite - corso di Porta Nuova 38, Milano

    - domenica 16/12 :

    Quarto ed ultimo Open Day 2018 di Accademia Entelechia
    presso Metaphysical Academy - via Lagrange 8, Milano

    Per informazioni dettagliate, consultate periodicamente la mia pagina Facebook "Benessere e Didattica".
     

    E ora inizio a passeggiare con voi verso la fine dell’anno suggerendovi, appunto, di …passeggiare il più possibile: è importante prendersi anche solo qualche minuto in un parco, un giardino pubblico, osservando come la Natura cambia e si mette a riposo, gustandovi l’aria frizzante del tardo autunno, e perché no, anche la necessaria pioggia: tante cose troveranno un senso, la frenesia e lo stress rallenteranno, ci sentiremo parte del Tutto e diminuirà anche quel senso di impotenza e frustrazione, di eccessivo controllo e ansia, che spesso ci fa arrivare a Natale augurandoci che sia già il 7 di gennaio…

    A proposito di Natale, perché non regalarsi una pietra o cristallo che sia il nostro amuleto per il 2019? Ecco una mini-guida agile e rapida, pubblicata da TGCOM24-DONNE, che potrà aiutarvi.
    Dove trovarli? Per esempio qui: https://www.fierapreziosa.it/

    Buona scelta e… buon passaggio al 2019!
     

    1 AMBRA – Questa resina fossile comprende tutta la gamma di sfumature del giallo, arancione intenso fino al bruno. Protegge dalle negatività, stimola la potenza creativa e la fiducia in se stessi. Fin dall'antichità l'ambra veniva utilizzato come amuleto, anche in forma di collane per i bambini.

    2 TURCHESITE – Secondo la tradizione orientale meditare o guardare la turchesite al mattino aiuta ad avere una giornata positiva. Secondo i principi di cristalloterapia tenere questa pietra in tasca aiuta la purificazione, protegge il sistema immunitario e dona coraggio.

    3 QUARZO ROSA – Ti senti attratto dal quarzo rosa? Il cuore ti sta mandando un messaggio: questa pietra aiuta a fare pace con l'amore e aprire il cuore. Il suo colore intenso rimanda alla positività e alla calma che viene dal perdono.

    4 CRISTALLO DI ROCCA – Chi lavora con le pietre indica il cristallo di Rocca come potente riequilibrante per il sistema nervoso. Noto fin dal Medioevo, veniva utilizzato per chiedere indicazioni sul futuro. Aiuta a ritrovare energia e combatte lo stress, portando alla luce la verità.

    5 MALACHITE – I suoi riflessi verdi ispirano la forza necessaria per raggiungere i propri obiettivi, anche quando si tratta di andare controcorrente. Secondo la tradizione antica la malachite contribuisce a ridurre la pressione arteriosa. È consigliata alle donne, soprattutto in dolce attesa, perché collegata al parto e alla sfera sessuale femminile.

    6 CORNIOLA – Pietra sacra alla dea egizia Iside, il colore fra arancione e rosso bruno della corniola rievoca il flusso sanguigno. Questa pietra infonde coraggio e concretezza ai progetti, protegge il sonno e la casa, combatte la stanchezza, dà buon umore.

    7 GIADA – Talismano molto diffuso in Cina, non tutti sanno che la giada comprende diverse colorazioni, dal bianco al verde al viola. Secondo la tradizione è un simbolo beneaugurante, aiuta a migliorare il rapporto con il denaro, protegge dalla sfortuna e dalle malattie.

    8 OSSIDIANA – Amuleto antichissimo, l'ossidiana nasce dalle profondità misteriose della terra. Utilizzata dal popolo Maya come strumento di divinazione, sblocca chi eccede nella razionalità e nell'autocontrollo, favorendo la connessione con l'intuizione.

    9 CALCEDONIO – Nell'antichità si indossava al collo per scongiurare incantesimi maligni: il calcedonio favorisce la calma mentale e purifica la mente, aiutando l'unione fra le persone e stimolando un atteggiamento di generosità.

    10 AMETISTA Talismano protettivo, è connessa alla femminilità e porta sostegno a chi ha intrapreso un percorso spirituale. Secondo la cristalloterapia l'ametista stimola il metabolismo e favorisce le intuizioni. Posizionare le altre pietre sopra una drusa di ametista aiuta a purificarle e ricaricarle.