• News - Maggio/Giugno 2019

    Cari Amici,

    buongiorno a tutti!

    La primavera è ormai inoltrata, e ogni giorno ci dà l’immagine del mondo attuale: un giorno sole e caldo oltre la norma, un giorno pioggia torrenziale, un giorno vento… Proprio come la VITA, le stagioni sono imprevedibili. Come lo sono gli eventi, le persone… Viviamo in un clima di incertezza, bersagliati da notizie che ci spalancano il terreno sotto i piedi, che ci riempiono di spavento e sfiducia.

    In certe condizioni è davvero difficile restare collegati alla nostra Anima, centrati e positivi, certi di avere comunque la protezione di cui abbiamo bisogno.

    Che fare, allora?

    Recitare mantra tipo “vivi ogni giorno come se fosse l’ultimo”? Può servire, ma ad alcune persone questo mette ancora più ansia.

    Spegnere la televisione, la radio, il cellulare e fare un periodo di digital detox? Anche questo può essere molto utile per ritornare ad ascoltarsi e per capire che il mondo va avanti anche senza di noi: ma non deve diventare una fuga dalla realtà, più di quanto lo sia al contrario l’iper-connessione.

    Vi consiglio allora alcuni Rimedi Floreali molto utili in caso di disorientamento, perdita di speranza e paura/panico, descritti con le parole esatte del Dr. Bach:

    ROCK ROSE
    Rimedio di soccorso.

    Il rimedio per i casi d'urgenza anche quando sembra che non ci sia più speranza. In caso di incidente, di malattia improvvisa o quando il paziente è molto spaventato o atterrito o se le sue condizioni sono tanto serie da provocare grande paura a quelli che gli stanno attorno. Se il paziente è incosciente, si può inumidirgli le labbra con il rimedio. Può essere necessario aggiungere altri rimedi come, per esempio, in caso di svenimento, che è uno stato di sonno profondo, la clematide; se c'è tormento, l'agrimonia e così di seguito.

    MIMULUS
    Paura delle cose del mondo. Malattie, dolori, incidenti, povertà, buio, solitudine, sfortuna, le paure della vita quotidiana. Queste persone sopportano le loro fobie segretamente, in silenzio, non ne parlano volentieri agli altri.

    GORSE
    Per i casi di grande disperazione, non credono più che si possa fare ancora qualcosa per loro.
    Con la persuasione o per far piacere agli altri,possono sottoporsi a diverse cure,ma nello stesso tempo affermano convinti che per loro non c'è possibilità di migliorare.

    WALNUT
    Per quelli che hanno ideali e ambizioni ben definite nella vita e li soddisfano,ma che in rare occasioni sono tentati di deviare dalle loro proprie idee e obiettivi,spinti dall'entusiasmo,le convinzioni o le forti opinioni degli altri. Il rimedio assicura costanza e protezione dalle influenze esterne.

    (Per saperne di più, per capire meglio le loro potenzialità ed eventualmente iniziare un percorso che vi “traghetti” fuori dalle sabbie mobili emotive, scrivetemi a: benessere@benessere-didattica.it)

    EVENTI per i prossimi due mesi (maggio e giugno):

    Dopo il “pienone” di marzo e aprile, fra conferenze, docenze ed eventi “speciali” come SPETTACOLISTICO (se ve lo siete persi, restate in contatto per sapere le date delle repliche!), si prospettano due mesi di avanzamento progetti, sperimentazione, costruzione del futuro.

    Prima fra tutti la costruzione di CITTA’ AUREA. Si’, si tratta proprio di “costruire” una città ideale, un progetto che duri nel tempo, una scuola di formazione innovativa, un’associazione aperta alla cultura ed al benessere con approcci unici. Un work in progress a cui sto dedicando la maggior parte delle mie energie, fra incontri, riunioni, ricerca di stimoli e persone per concretizzare il progetto, con un team di professionisti d’eccellenza nel benessere e nel counseling olistico.

    Visitate il sito e la pagina Facebook, scriveteci per informazioni e dettagli, condividete ed aiutateci a costruire una solida reputazione in un panorama apparentemente saturo, ma che non mancherà di accogliere la “scintilla” del nuovo!

    Martedì 21 maggio alle 20:30, presso l’Asilo di Via Anfossi (Milano), con il collega Davide Fogliadini (Massofisioterapeuta e posturologo) e l’amico Alberto Gallo di BioClean, faremo una serata di presentazione “congiunta” per far capire come le tossine contenute nei prodotti di uso comune, le tensioni accumulate per posture inconsciamente errate e le emozioni represse possono trarre grande giovamento da un approccio “a tutto tondo”: fisico, emotivo ed ambientale.

    Sabato 25 maggio, presso lo studio TERAPIA E MOVIMENTO di Via Vittor Pisani 5 a Milano, io e Davide presenteremo la giornata “MISURA IL TUO BENESSERE”: un evento in cui, prenotandovi per tempo, potrete avere ad un prezzo super-speciale e scontato un’ora di valutazione posturale ed emozionale, con i consigli per un percorso ad hoc volto a migliorare lo stato del benessere. Troverete le informazioni dettagliate a breve sulla mia pagina Facebook.

    Sabato 1 giugno passerò la giornata ad ARMONIA per salutare colleghi, assistere a conferenze, promuovere Città Aurea. Invito anche voi a visitarla: l'atmosfera è sempre coinvolgente!

     

    A presto!

    Barbara