• News - Gennaio/Febbraio 2020

     

    Cari Amici, benvenuti nel 2020!

    Mi auguro davvero che tutte le preghiere, i lavori propiziatori, i riti di abbondanza e gli auguri che ci siamo scambiati col cuore, in queste ultime settimane, abbiano dato il giusto avvio ad un anno che si presenta PER TUTTI molto importante.

    Astrologicamente, pare che saranno particolarmente favoriti i segni di terra (Toro, Vergine, Capricorno) ma anche che, per tutti e per tutto il pianeta, sarà un anno di grandi cambiamenti e trasformazioni: soprattutto, dovremo trasformare il PENSIERO in AZIONE, senza pensarci troppo.

    E allora, forza e coraggio!

    Connettiamoci con il nostro sentire, manteniamo il pensiero lucido e soprattutto OSIAMO.
    Nelle piccole e nelle grandi cose.

    Ecco tre Rimedi Floreali per sostenere il coraggio e la volontà di azione:

    MIMULUS: il coraggio di affrontare gli eventi

    "Paura delle cose del mondo. Malattie, dolori, incidenti, povertà, buio, solitudine, sfortuna, le paure della vita quotidiana. Queste persone sopportano le    loro fobie segretamente, in silenzio, non ne parlano volentieri agli altri."

     

    WILD ROSE: il coraggio di risvegliarsi

    "Per coloro che senza ragioni apparentemente sufficienti si rassegnano a tutto ciò che loro accade. Si contentano di scivolare nella vita, la prendono come viene senza nessun sforzo per migliorare le cose e trovare qualche gioia. Hanno rinunciato senza lagnarsi alla lotta per la vita."

     

    LARCH: il coraggio di credere in sè stessi

    "Per coloro che si credono meno abili o capaci di quelli che li circondano,che si aspettano di fallire,che sentono di non poter raggiungere il successo e così non rischiano mai e non fanno abbastanza sforzi per riuscire nella vita."

     

     

     

    Vi ricordo che ne esistono molti altri, e che l’ideale è sempre iniziare un percorso con un Consulente certificato, che possa individuare insieme a voi il mix più indicato per la vostra personalità ed il vostro stato d’animo.

     

    Ed ecco tre “talismani” provenienti invece dal regno minerale:

    PIRITE CUBICA

    PyriteespagneLa pirite illumina la scoperta della nostra vera natura, facendo risaltare gli aspetti positivi e negativi della personalità. Ci permette di rivelare i nostri lati nascosti, rendendoci leali e aperti nei confronti del prossimo.
    Questa pietra offre a chi la indossa energia e stabilità, potenzia l’ottimismo e quindi la volontà di osare ed aiuta nella gestione dei conflitti relazionali.
    Ha, inoltre, la proprietà di mettere in relazione l’emisfero destro del cervello con il sinistro, facilitando la comunicazione tra la razionalità e le emozioni, l’intelligenza analitica e la creatività.

    EMATITE

    Ematite, da rio marina, elbaQuesta pietra è particolarmente legata al fuoco primordiale, che si trova al centro della terra ed alimenta tutte le cose. Indossandola, aumentiamo quindi il nostro magnetismo personale, l’ottimismo, la volontà e il coraggio. L’ematite dà forza ed energia, ha un effetto rivitalizzante su tutto il corpo, attiva le energie nascoste ed aumenta la resistenza allo stress.

    SODALITE

    SodaliteIl suo colore blu profondo invita immediatamente alla calma. E' molto utile per eliminare timori e sensi di colpa, e per far prevalere il potere della mente sul corpo. La sodalite ha inoltre la capacità di creare un ponte tra conscio e subconscio e di collegare pensieri a sentimenti.

     

    Vi consiglio, per quanto riguarda ematite e sodalite, di indossare una pietra liscia a burattata; mentre la pirite ha la sua forza che richiama lucidità e attenzione proprio nel suo essere perfettamente cubica, quindi potremo portarla in tasca e stringerla nel palmo della mano quando dobbiamo prendere una decisione importante.

     

    EVENTI DI GENNAIO E FEBBRAIO

    Beh, mi pare giusto che sia io a dare un buon esempio di “coraggio”, quindi, senza pensarci troppo e fidandomi delle mie capacità e del mio entusiasmo, ho accettato di partecipare ad alcuni eventi molto importanti :

    18 gennaio: Young Living Day

    Si tratta di un evento gratuito, su prenotazione obbligatoria, che ci farà immergere nel mondo degli olii essenziali con i loro aromi e profumi utili al nostro benessere psicofisico e vedrà la presenza di alcuni relatori che parleranno della propria specialità e di come essa può lavorare in sinergia con gli olii. Ci sarà anche un fantastico catering a base di prodotti naturali.

    25 gennaio: Oriente Day - Base Milano

    Per la prima volta, Oriente Day si svolgerà a Milano in una sede centrale e ricca di fascino. E' previsto un nutrito programma di espositori, performers, attività e relatori. Sono stata invitata a parlare di "FIORI DI BACH: COSA, COME, QUANDO E PERCHE'": una presentazione sintetica ed efficace per saperne di più su questo metodo, come si sviluppa e come agisce.

    1 febbraio: Festival dell'Oriente - Fiera Milano City

    Per me si tratta di un gradito ritorno, infatti sarò di nuovo relatrice nell'area conferenze con un intervento dedicato a Fiori, Cristalli e Visioni come strumenti per l'energia personale, da mantenere viva e attiva tutto l'anno.

    Per gli orari degli eventi e i programmi dettagliati, seguite gli aggiornamenti al link sopra riportati.

    Tutti gli eventi sono al momento da confermare.

    Vi aspetto numerosi!

     

    NUOVO STUDIO

    Grazie alla collaborazione della mia amica, collega e co-docente Antonella Napoli, avrò a disposizione un bellissimo spazio in Via Ferrante Aporti 14, ogni settimana per tutta la giornata del mercoledì, a partire dall’8 gennaio.

    In questo studio potrò accogliervi per fornirvi consulenze di Essenze Floreali, sedute individuali di riequilibrio energetico con i cristalli, sessioni di meditazione e visualizzazione guidata e creativa, tecniche di rilassamento.

    Vorrei altresì tornare ad aiutarvi con l’inglese “olistico”, il mio personale metodo di apprendimento one-to-one o per piccoli gruppi, anche su Skype, a tutti i livelli, e vi assicuro che con questo approccio finalizzato al raggiungimento degli obiettivi individuali (purché non pensiate di candidarvi alla Casa Bianca o di sostituiure l’erede al trono britannico…) troverete gradevole e facile la lingua inglese, anche se finora è stato un mattone mal digerito...

    Ma intendo anche ospitare eventi, seminari e attività congiunte con colleghi e persone professionalmente capaci, che parlino di bellezza, benessere, spiritualità, alimentazione sana, etc.

    La saletta può ospitare una decina di persone e dispone di tutte le attrezzature tecnologicamente necessarie, quindi, se foste interessati a proporre qualcosa, non esitate a contattarmi!

    Ricordo anche che sono una professionista iscritta a tutti i registri ed Albi di settore che la Legge italiana prevede al momento per le Discipline Bio-Naturali, e che sono in possesso di regolare Partita IVA e di Assicurazione, quindi tutte le mie attività si svolgono nel pieno rispetto della legalità, a tutela mia e dei miei clienti.

     

    CITTA' AUREA

    Naturalmente, molta della mia energia è rivolta al progetto di CITTA’ AUREA, sia come docente della Scuola di Formazione per Trainer della Consapevolezza®, sia come Consigliere Direttivo e membro del CTS per quanto riguarda tutte le attività associative e l’offerta di eventi, seminari e affiancamento alle Aziende che sono sempre più attente al welfare dei loro dipendenti e collaboratori.

    Abbiamo anche creato un’interessante rubrica settimanale su YouTube: READY FOR THE SPOTLIGHT, nella quale tratteremo di volta in volta, con esperti del settore pronti a darvi consigli pratici ed alla portata di tutti, argomenti legati al benessere psicofisico, spirituale e naturale. Ho avuto l'onore di inaugurarla con il video La sindrome del Christmas Blues.

    Vi invito quindi calorosamente a visitare il sito e la pagina Facebook, e ad iscrivervi al canale YouTube.

     

    Non mi resta che augurarvi un anno che vi conceda la realizzazione dei vostri desideri più profondi e che vi accompagni con salute, amore, successo, ma soprattutto benessere a 360° !

    Barbara