EMOZIONI: DALL'OMBRA ALLA LUCE

Data: Giovedì 10 maggio
Orario: 19 – 20.30
Luogo: Corso di Porta Nuova 38, Milano
 
Programma
Il momento storico in cui viviamo ci allontana spesso dal nostro "sentire": le emozioni, che dovrebbero fluire dentro e fuori di noi con naturalezza, che ci indicando la strada da percorrere, che ci permettono - come nessun altro strumento - di leggere nei nostri desideri, restano bloccate, perché le percepiamo - o la società ce le fa percepire - come negative. Bisogna essere forti; piangere è da donnicciole; la rabbia è deleteria; non dobbiamo serbare rancore...

Quante volte abbiamo sentito queste frasi, e abbiamo cercato di adeguarci a esse, creando un conflitto al nostro interno, che magari ha creato anche uno squilibrio psicofisico e un forte disagio?

Bene, la buona notizia è che ogni emozione percepita come negativa ha in sè un lato positivo, che si può raggiungere per trasformarla. Come?

In questo seminario vedremo come aiutarci con le essenze floreali del Dr. Bach, medico inglese vissuto alla fine dell'800, che sperimentò sul proprio essere il lato oscuro delle emozioni umane, e scoprì un metodo alla portata di tutti, semplice quanto potente, per aiutarci a trovare il lato positivo dell'emozione che ci fa soffrire, non per cancellare o rigettarla, ma per divenirne consapevoli e capire come affrontarla.

Faremo anche una breve meditazione e una scelta istintiva del fiore che più ci ispira in questo momento, insieme a una frase di "rinforzo" da portare con noi.
 

Barbara De Carli
Bach Foundation Registered Practititoner e operatrice in DBN (Discipline Bio-Naturali), vive e lavora a Milano, dove svolge consulenze di benessere emotivo con le essenze floreali, i cristalli e il rilassamento guidato con visualizzazione creativa. Inoltre, insegna inglese ad allievi di tutte le età. Lavora nella sede di Milano.
 
 
Modalità organizzative:
Il seminario è aperto a tutti, non è necessario alcun pre-requisito.
Il contributo richiesto per il seminario è 15 €, pagabili in loco. Per chi lo desiderasse, l’attestato di partecipazione stampato avrà un costo aggiuntivo di 2 €.
E’ necessaria la prenotazione, via mail a milanocorsi@hotmail.it o via telefono al 3453371506